Una bellissima passeggiata immersi nella storia, in paesaggi mozzafiato, nel folklore e nelle tradizioni di un tempo, visitare a Pozzuoli Solfatara e altri luoghi suggestivi vi stupirà. A Pozzuoli, tutto quello che si può desiderare, in un’unica escursione in una terra ricca di fascino… Pozzuoli...
La Partenza avverrà con nave-traghetto Gestour alle ore 09:30. Arrivo a Pozzuoli Porto alle ore 10:30 e sistemazione sulle navette che ci porteranno in giro per il territorio.
Prima tappa: Il Santuario di San Gennaro, sorto lì dove il santo patrono di Napoli venne ucciso, all'interno del quale si potrà ammirare una pietra dove persistono macchie del suo sangue che sembrano ricevere il miracolo contemporaneamente a quello ben più famoso di Napoli. Ci sposteremo come seconda tappa, in alto, per avere una panoramica ampia e completa della Solfatara, e per poter ammirare questo fenomeno naturale noto ovunque. Nuovamente a bordo dei nostri pulmini ci sposteremo al Castello Di Baia, da cui godremo di una vista strepitosa dei campi flegrei e dove ci sarà una piccola sorpresa tutta per voi, per farvi conoscere meglio la tradizione campana. Dopo un tour del castello e dopo aver gustato degli scenari unici, ci sposteremo nuovamente per raggiungere l’Anfiteatro Flavio e conoscere le storie che l’hanno attraversato. Pausa pranzo e tempo libero, precederanno l' ultima tappa al Rione Terra con annessa visita guidata del sito.
Il rientro a Ischia avverrà in tempo utile per cena. Chiama per prenotare e ti daremo ogni informazione utile per la visita a Pozzuoli. Nel caso di prenotazione, ti indicheremo anche un eventuale orario di prelevamento. Possiamo infatti organizzare per te un tour che preveda, anche il prelevamento da hotel al porto e il rientro dopo l'escursione dal porto in hotel con un mezzo noleggiato all'occasione.